mercoledì 6 febbraio 2013

GRUPPO BIG BANG BAND


Stato dell'arte

Buongiorno a tutti!
Di seguito pubblico i testi (frutto del lavoro di gruppo) con i relativi commenti emersi dalle discussioni fatte con i ragazzi della Big Bang Band sul tema della salute fisica e psicologica. Infatti le attività del gruppo si dividono in:
1. prove settimanali per preparare la performance musicale del Meeting 2013 di circa 20 minuti
2. momenti di discussione settimanali per far emergere temi e commenti sugli argomenti inerenti al Meeting dei Giovani 2013

Buon lavoro a tutti! 
Francesco 

Cover di Paranoid dei Black Sabbath adattata in italiano

Come già gli altri hanno cominciato a fare anche noi della Big Bang Band vi "sveliamo" quello che faremo.....questi sono i testi delle canzoni che suoneremo al Meeting 2013...... per alcune (per il momento solo una) abbiamo provato a cercare una motivazione per la quale abbiamo deciso di inserirla nella nostra performance......questo è uno, gli altri arriveranno presto!!!

Cover di Paranoid dei Black Sabbath

PARE A NOI

I LIMITI DEL MONDO NON LI VOGLIO SUPERARE MAI
MA IO SENTO CHE NON POSSO STAR LONTANO DAI TUOI GUAI
ODIO L'ODIO E FINGO DI SENTIRE QUELLO CHE TU FAI
FINO A CHE POTRO' STARO' VICINO A TE SE CHIEDERAI

EHY MI SENTI?!? NON LO RIFAREI
OH YEAH

MA CHI SA MOSTRARTI QUELLO CHE TU ORA NON VEDRAI
E' CHE INSISTERE CON TE NON HA PIU' SENSO ORAMAI
TI BUTTI GIU' E AVVISERAI CHE A LAVORARE NON C'ANDRAI
E PIU' SPESSO CHE NON FINIRO' PER DIRTI UN ALTRO DAI
S.O.S. TU GRIDI ADESSO MA NESSUNO ASCOLTERAI
IO TI DICO VIVI TU MI DICI CHE NON CE LA FAI

EHY MI SENTI?!? NON LO RIFAREI
OH YEAH


Motivazione:
Malessere psicologico; storia di due amici; uno è in una situazione di crisi e l'altro vorrebbe aiutarlo ma alla lunga non ci riesce perché i problemi dell'amico si rivelano troppo logoranti e l'aiutante non sa come fare per trovare gli strumenti necessari per venire incontro all'esigenze di chi sta male (l'amicizia dei due ne risente molto).

Brano inedito creato ad hoc per il Meeting

Questo è un brano inedito creato ad hoc per il Meeting......."Mitocondria"

MITOCODRIA

Io non so che c'è in me
io vorrei conoscere
salute questa beneamata
lo so che non te ne sei mai andata
ma io credo di essere ammalato
e bevo dopo una spremuta
la vitamina C ti aiuta
continuo a voler essere testato

Prima o poi troverò nella mia vita ciò che cerco
e questa brama non è una brutta malattia
prima o poi smetterò di consultare il mio dottore
ce la farò, questa paura svanirà

Io non so qual è la via
io che ho mitocondria
salute dopo uno starnuto
si dice ma io chiedo aiuto
al mondo prego di essere vissuto
da me che ora son sperduto
al mio richiamo ancora è muto
sto male poi per essere ascoltato

Cover di Basket Case dei Green Day adattata in italiano

Ed alla fine, siccome in fondo siamo un po' "matti", abbiamo provato anche a "coverizzare" Basket Case dei Green Day

BASKET CASE

SENTI UN PO' C'HAI TEMPO
E ASCOLTA CIO' CHE DICO
STASERA HO VOGLIA DI DIRE QUELLO CHE PENSO

TI SEMBRA SIA NORMALE
ANDARE ALL'OSPEDALE
CONTINUARE A STARE MALE SENZA MOTIVO

A VOLTE SENTO QUESTA STAAAAANZA
GIRARMI INTORNO TUTTO DAAAANZA
E CREDO DI SCOPPIARE
SENTO CHE DEVO ANDARE
E FORSE TROVEREI
QUELLO CHE SO

QUELLO CHE FARO'
SPERO CI RIUSCIRO
 

Nessun commento:

Posta un commento